domenica 3 gennaio 2016

Come scegliere un investigatore Privato?

Come scegliere un investigatore privato? Spesso la scelta di un investigatore privato è casuale, dovuta all'urgenza di un problema impellente, oppure ci si fida di annunci che parlano di personaggi provenienti dalle forze dell'ordine, oppure perchè sono posizionali ai primi posti nella serp di google. Permettetemi di dire che è sbagliato! 

Perchè? Un Investigatore Privato deve avere una formazione diversa da un uomo delle forze dell'ordine, o dall'esercito. Che tipo di formazione? Prima di tutto un'etica personale, quindi anche la selezione di un investigatore privato è fondamentale, poi deve avere una formazione specifica: psicologia, criminologia, sociologia, psicodinamica, psicodinamica quantistica neuroscentifica, addestramento teorico e pratico per la ricerca delle prove, basi di informatica e elettronica. 
Ovviamente la figura degli Investigatori Privati deve essere funzionale alla funzione sociale svolta con la massima riservatezza.ù
Agenzia Italiana Investigazioni oltre a seguire tale protocollo assume gli investigatori privati con regolare contratto d'assunzione.