martedì 29 dicembre 2015

un pensiero per i padri separati

Sempre più spesso le cronache dei quotidiani sono piene di articoli sui padri separati. Ecco uno stralcio da repubblica.it: " da sei mesi mio marito non ci versa più l'assegno di mantenimento. E i miei figli, Giada e Pietro, sono diventati bambini poveri. Cosa vuol dire povero? Vuol dire che abbiamo tagliato la piscina, il calcetto, la mensa a scuola, eliminato i vestiti nuovi, i libri sono un lusso già da un pezzo, e ad ogni festa di compleanno non so come comprare il regalo. Mi vergogno, ma riesco a garantire soltanto la sopravvivenza. Il mio ex scappa, fugge, dice che non ha soldi, ma intanto si è costruito una nuova famiglia...".
Agenzia Italiana Investigazioni ha risolto molti casi di padri separati, qualche volta le indagini hanno confermato le notizie dei quotidiani, molto spesso la situazione è completamente rovesciata. Spesso, nell'80% dei casi, le indagini hanno portato a situazioni drammatiche per il papà separato: "il 70% dello stipendio andava alla moglie e ai figli, lui mangiava presso la Caritas e dormiva in macchina". Altro caso: "imprenditore di successo, caduto in disgrazia, dorme in una roulotte e mangia una volta al giorno." Tantissime situazioni di padri in difficoltà e allo sbando, spesso sull'orlo del suicidio. Spesso abbiamo scoperto che la ex-moglie lavorava in nero. Quindi, un pensiero di conforto a tutti quei padri separati, i quali, "grazie" al divorzio sono finiti in miseria. Comunque vorrei ricordare che: l'assegno di mantenimento si può ricalcolare, dimostrando che le condizioni iniziali, al momento della separazione, sono cambiate. Auguri a tutti. 
Un'avvertimento: "se siete in procinto di separarvi, rivolgetevi ad un investigatore privato, per avere chiaro il quadro familiare, sapere se il coniuge lavora in nero, ha altre fonti di reddito, per evitarie tragedie umane.

venerdì 25 dicembre 2015

Auguri di un meraviglioso 2016

La nostra Agenzia Investigativa, augura a tutti un meraviglioso 2016. L'anno che sta per terminare è stato complesso e pieno di insidie per tante persone. La nostra esperienza di investigatori privati ha evidenziato aspetti vecchi e nuovi nelle problematiche delle famiglie, delle persone. 

Sicuramente ogni nostro investigatore privato si è occupato di infedeltà coniugale e problemi di coppia, come l'infedeltà omosessuale. Per l'infedeltà omosessuale ogni nostro investigatore privato è stato formato appositamente per trattare l'argomento, usando sensibilità e spiegando che il nostro livello di segretezza è massimo. 

Ogni investigatore privato ha fornito prove definitive del tradimento oppure ha tranquillizzato il cliente a non avere più dubbi. Una statistica è la seguente: soltanto il 10% delle coppie arriva alla separazione oppure al divorzio. 

Spesso la nostra agenzia investigativa si è trovata ad affrontare casi di stalking. Per lo stalking nel 2014 abbiamo attivato un gruppo su WhatsApp al 338.14.02.731 per dare consulenza e assistenza gratuita alle persone iscritte. Abbiamo attivato campagne di sensibilizzazione per spiegare cosa è lo stalking e le varie figure dello stalker e continueremo a farlo. 

Altri casi, capitati con frequenza ai nostri investigatori privati, riguardano problemi di security aziendale, bonifiche, spionaggio industriale,  sicurezza manager e imprenditori. Anche in questi casi, ogni investigatore privato è stato addestrato in modo eccellente per risolvere al meglio il problema, 

La nostra agenzia d'investigazione è composta da team di investigatori privati, gestiti dal direttore Marco Amati. Ogni investigatore privato e lo stesso cliente,hanno il supporto di studi legali, psicologi, criminologi, quindi personale specializzato per supportare indagini delicate.

La nostra agenzia investigativa ha risolto casi delicati legati a minori ed anziani.

Agenzia Italiana Investigazioni, negli ultimi mesi è stata tempestata di telefonate per problemi di sicurezza personale, privata e pubblica. Molti locali notturni, ristoranti, sede di eventi si sono rivolti ai nostri investigatori privati per investigare sulla sicurezza esterna ed interna dei locali.

Agenzia Italiana Investigazioni augura a tutti un anno meraviglioso, ricco di soddisfazioni e gioia, 
Un consiglio: non cercate l'investigatore privato quando potrebbe essere troppo tardi, fatelo subito, prevenire elimina dolore e sofferenza,

mercoledì 16 dicembre 2015

quanto costa un Investigatore Privato?

Care lettrici e lettori, quanto costa un investigatore privato? Sempre più spesso annunci sui vari motori di ricerca rendono la professione svilita, sembra quasi di essere al "mercato delle occasioni".

Vorrei fare chiarezza: quando una persona ha un problema e ha bisogno della professionalità di un investigatore privato, bisogna prendere visione del problema, come? Telefonicamente? Assolutamente no! Non siamo venditori di computer, o di enciclopedie. Il metodo dovrebbe essere il seguente:
a) fissare un appuntamento in sede e prendere visione del problema. Ricordiamoci che: la segretezza è una delle pietre basilari dell'attività dell'investigatore privato.

b) Una volta aver conosciuto il problema si hanno due possibilità: 
    1) La persona non ha bisogno dell'Investigatore privato, perchè il problema non sussiste, oppure è un falso problema. Un Investigatore Privato con etica professionale, con chiarezza spiega all'interlocutore che non ha bisogno di un investigatore.

   2) Effettivamente esiste un problema. In questo caso si compila un preventivo spiegando il perchè di tale costo: numero di investigatori da impiegare, la tempistica,spostamenti, viaggi, etc. Una volta chiarito il costo, l'interlocutore firma il mandato, diventando cliente dell'agenzia investigativa. Una volta firmato il mandato si ripete tutto: Problema, preventivo, mandato e si comunica il giorno in cui inizieranno le indagini.
c) Durante la fase investigativa, il cliente viene messo al corrente delle indagini, in casi spiacevoli si convoca in sede per dargli una brutta notizia.

d) Terminata l'indagine, l'investigatore privato descrive in una relazione i risultati ottenuti, documentati con prove fotografiche, video, registrazioni, testimonianze. Si convoca il cliente, si consegnano  relazione e  prove. Durante questa fase si cerca di capire come il cliente reagisce alla notizia, eventualmente ove ci fosse bisogno, aiutarlo con personale competente dal punto di vista psicologico, ove ce ne fosse bisogno legale.
Questo dovrebbe essere il metodo di ogni investigatore privato.

venerdì 4 dicembre 2015

Insicurezza depressiva

E' notte, non riesco a dormire, guardo fuori dalla finestra, rifletto sulla situazione attuale. E' buio, il silenzio circonda la notte, le stelle definiscono gli orizzonti, sorseggio un wkisky, le molecole scivolano nel palato, mi rendono più vigile, lucido, rifletto sul mio ultimo cliente. Oggi è venuta da me una donna bellissima, colta, una professionista esemplare, mi parla della sua storia, del suo incidente, delle sue angosce, del terrore che si è annidato in lei. Una sera tornando a casa, dopo aver inserito l'allarme, fatto una doccia, stanchissima si è messa a letto; mani gelide si sono strette sul viso, quasi soffocandola, improvvisamente si è sentita sollevata, scaraventata su una sedia in salotto, legata con un filo. Voci straniere le chiedevano soldi, dove aveva i soldi, un'altro la schiaffeggiava, un'altro le strappava il pigiama. In preda ad un terrore indescrivibile, con voce tremante svela il numero della cassaforte dove sono i pochi risparmi tenuti in casa. Si allontanano, invece di andare a prendere i soldi, aprono il frigorifero e comniciano a mangiare famelicamente ogni cosa. Dopo svuotano la cassaforte, si avvicinano alla donna, la liberano e scappano. E' venuta nel mio ufficio, cerca sicurezza, non riesce più a dormire, la polizia le ha detto che è inutile denunciare perchè queste cose avvengono continuamente, ogni due minuti. Le hanno detto di potenziare la sua sicurezza con antifurti, telecamere. Non riesce più a dormire, come lei, tante altre persone. Cosa posso fare come investigatore privato? Guardo le stelle e l'oscurità, rifletto sul mio ruolo e la mia funzione sociale. Tante volte ho salvato persone con la mia attività investigativa, altre volte mi sono dovuto arrendere come agenzia di investigazione per i limiti giuridici cui sono soggette le agenzia di investigatori privati. Ho deciso di aiutare le persone nella legalità e lo farò sempre. Ho già aiutato quella donna bellissima con un sopralluogo, chiedendogli di adeguare l'antifurto, installando telecamere di sicurezza con allarmi preventivi, soprattutto ho dato disponibilità d'intervento telefonico e personale. No, non sono contento, ma sereno. Spero che cambi la legge e come investigatori privati possiamo avere più spazi d'intervento. Sempre e comunque al vostro servizio: 800.22.44.77